Al via la “Sfida a suon di pesto”

0

Venerdì 7 settembre, alle 21.30 nell’area spettacoli della Douja d’Or (struttura al coperto nel cortile di Palazzo dell’Enofila), verrà presentato il Ricettario “100 Piatti d’Autore” edito dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Asti in collaborazione con il quotidiano “La Stampa”.

In occasione del 12° compleanno della Rassegna “Piatti d’Autore”, Roberta Favrin giornalista e responsabile della Comunicazione della Camera di Commercio di Asti, ha selezionato 100 ricette presentate da 25 ristoranti astigiani, per lo più con qualche innesto internazionale, che si sono alternati ai fornelli della Douja d’Or.

Il libro, in distribuzione fino a venerdì con La Stampa, in tutte le edicole di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (sovrapprezzo di 30 centesimi) e dal 7 al 16 settembre in vendita alla Douja d’Or, propone una ricca carrellata di antipasti, primi e secondi piatti, a metà strada fra tradizione e innovazione. Piatti unici, sostanziosi e fantasiosi, da condividere in famiglia o con gli amici, insieme ad una buona Barbera d’Asti.

Il tutto è completato da 10 ricette esclusive di dolci a base di Asti Docg.

La presentazione del libro sarà accompagnata dal cooking show “Nobile disfida del Pesto”. Armati di basilico, pinoli, olio e mortaio si confronteranno in diretta Vittorio De Scalzi (voce e chitarra dei New Trolls, finalista del Campionato mondiale del Pesto) e Walter Ferretto (chef del Cascinalenuovo, stella Michelin). La giuria che esaminerà la due “creazioni” sarà presieduta dal cantautore Giorgio Conte, ne faranno parte i grandi chef dei 100 Piatti d’Autore, giornalisti e pubblico. Conduce la serata Massimo Cotto.

Share.

About Author

Comments are closed.