Un cin cin con Chiara Brandi

0

Chiara, alias Forchettinagiramondo, si definisce un’acrobata digitale, continuamente in bilico tra un lavoro nel marketing, un bambino meraviglioso ed una inesauribile serie di interessi che non trovano mai fine. Adora la cucina, cucinare, conoscere e imparare su tutto ciò che riguarda il mondo food. E viaggiare: appena può, mette tutto in una valigia e parte per una nuova avventura alla scoperta di nuovi sapori, immagini, luoghi e colori. Forchettinagiramondo è il suo blog personale dove si uniscono nel racconto e nelle immagini le sue passioni più grandi: la cucina ed i viaggi. La trovate su Facebook, Twittter e Instagram. Buon pomeriggio e… cin cin!

Qual è il tuo rapporto con il vino?

Non può esserci buon cibo senza un buon vino. Per apprezzare al meglio un piatto locale, cosa c’è di meglio se non un bicchiere di vino di quella terrà? Può esserci una bistecca alla fiorentina senza un bicchiere di buon chianti? Oppure una cantuccino senza vinsanto? Giusto per fare qualche esempio della mia terra… un viaggio ne gusto non può prescindere il vino.

vino_douja

Il piatto più curioso mai provato in giro per il mondo.

Direi sicuramente lo Street food in Tailandia: in questo paese è tradizione (un po’ come in tutto il sud-est asiatico) cucinare per strada. Piccoli baracchini che preparano cose per noi incomprensibili… si deve solo fare atto di fede, non pensare troppo ed assaggiare… un’esperienza da fare sicuramente!

Brindiamo insieme: che bottiglia scegliamo?

L’ultimo brindisi davvero importante che ho fatto, l’anno scorso, è stato per l’acquisto della nostra nuova casa. Abbiamo stappato Un Ornellaia del 2001, regalo di un caro amico per la nascita di mio figlio e che abbiamo conservato per un’occasione importante.

Share.

About Author

Leave A Reply