Studenti UNI ASTISS in Douja d’Or per imparare la cultura dell’accoglienza

0

Astiss, l’Università di Asti con il corso di Scienze Motorie e Sportive dell’Università di Torino partecipa nell’organizzazione del programma dell’evento Douja d’Or festa del vino dall’11 al 20 settembre.

Sei studenti iscritti ad Asti saranno impegnati nei padiglioni dell’Enofila di corso Cavallotti in varie attività di accoglienza e promozione della manifestazione.

Un primo incontro operativo si è svolto, ieri, in Camera di Commercio: i ragazzi che hanno dato la loro disponibilità, Federica Mongiardo, Sarah Mongiardo, Gabriele Fontato, Andrea Tortorella, Anna Pillepich, Luca Asselli erano accompagnati dalla docente della Suism Francesca Magno. Ad accoglierli c’era la dr.ssa Roberta Panzeri, segretario generale con la dr.ssa Silvia Icardi e lo staff Creatio dell’ufficio comunicazione.

L’iniziativa fa parte di un progetto di collaborazione e sinergia attuato dai corsi Uni Astiss, avallato dalla direzione del polo, in collaborazione con gli enti e le associazioni del territorio. Lo scopo è di aumentare le risorse intellettuali dei ragazzi e la loro conoscenza del territorio che li ospita; inoltre farli partecipi di iniziative e rassegne di successo che si svolgono annualmente nell’astigiano con importanti ricadute economiche e culturali.

 

Share.

Comments are closed.