Serate d’assaggio 2018

Incontri con produttori, territori, grandi vini e non solo…

 

Venerdì 7 Settembre 2018 

Il Pinot Nero dell’Alta Langa”, serata dedicata al prestigioso Metodo Classico Alta Langa prodotto esclusivamente con il Pinot Nero, in abbinamento a formaggi del territorio, a cura del Consorzio dell’Alta Langa.

 

Sabato 8 Settembre 2018

Piemonte, una regione che distilla” degustazione di grappe giovani ed invecchiate provenienti dai diversi territori della regione, raccontate dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. Gli assaggi saranno accompagnati da abbinamenti gastronomici.

 

Domenica 9 Settembre 2018

Alla scoperta dei vitigni autoctoni e dei loro vini prodotti dalla viticoltura eroica”. Degustazione dedicata aia vini “estremi” a cura del CERVIM (Centro di Ricerca e Valorizzazione per la Viticoltura Montana).

 

Martedì 11 Settembre 2018

La grappa vista da vicino”, seminario con degustazione gratuita a cura di ANAG.

 

Mercoledì  12 Settembre 2018

Le nuove tipologie aromatiche: Asti Secco DOCG e Brachetto d’Acqui Spumante DOCG Metodo Martinotti”, percorso sensoriale a cura del Consorzio per la Tutela dell’Asti DOCG e del Consorzio Tutela Brachetto d’Acqui DOCG.

 

Giovedì 13 Settembre 2018

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena incontra la Grappa”, degustazione guidata di aceto balsamico tradizionale e grappe accompagnati da piattini di prodotti tipici, a cura di ANAG e Consorzio dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

 

Venerdì 14 Settembre 2018

Le eccellenze delle Riviere Liguri: vini e assaggi del territorio”, serata di assaggi dedicata ai vini liguri premiati in abbinamento a specialità gastronomiche regionali proposte dai ristoranti del progetto “Liguria Gourmet”.

 

Sabato 15 Settembre 2018

Il Terroir Etna: colori, profumi e sapori del Nerello Mascalese” protagonista della nuova Guida dei vini ONAV “Prosit”. La degustazione è dedicata a spumanti, rosati, rossi riserva, rossi da anfore di terracotta, vendemmie tardive-passiti, abbinati con formaggi degli alpeggi etnei, a cura dei Maestri Assaggiatori ONAV di Catania.

 

Domenica 16 Settembre 2018

Le Doc MoliSane: mari, monti e natura incontaminata” un viaggio attraverso i vini della regione più incontaminata d’Italia a cura dell’ONAV Molise.


ORARIO, SEDE E COSTI

Le degustazioni si terranno alle ore 21.00 presso il Salone di Palazzo Ottolenghi e saranno accompagnate da piattini tipici al costo di euro 10.

COME PRENOTARE

E’ possibile prenotare da lunedì 3 settembre 2018 esclusivamente via mail agli indirizzi sottoindicati:

Via e-mail sarà confermata la prenotazione e saranno fornite le modalità per procedere al pagamento tramite bonifico bancario. I posti saranno accettati in ordine cronologico di arrivo delle e-mail sino ad esaurimento dei posti disponibili. Non sono accettate prenotazioni telefoniche.

La prenotazione deve riportare nome e cognome del prenotante, numero di posti richiesti e un recapito telefonico.