Comunicazione

La comunicazione della Douja d’Or 2020

La Douja d’Or 2020 si avvale di un progetto di comunicazione integrata che mette in rete le diverse istituzioni e realtà astigiane e piemontesi, al fine di promuovere le qualità enogastronomiche, culturali e ambientali di Asti, del Monferrato Astigiano e più in generale del Piemonte.

Il progetto di comunicazione si è avviato con un restyling del logo della Douja d’Or, cui è seguita la definizione del concept “Il Vino, il Cibo, la Cultura, il Monferrato” e la sua declinazione grafica.

È stata creata una campagna visiva multisoggetto dove il Concept viene declinato avendo come protagonisti tre Beni Culturali di Asti e del territorio – la cattedrale di Asti Santa Maria dell’Assunta, la Torre Troyana e l’Abbazia di Santa Maria di Vezzolano – che si riflettono vicendevolmente in due bottiglie di vino bianco e rosso, con il Monferrato sullo sfondo, a rappresentare Asti, città  accogliente,  con libera citazione delle città di De Chirico.

Il piano di comunicazione prevede l’utilizzazione integrata di diversi canali: alcuni media locali e regionali (stampa, radio, tv, web);  poster di grandi dimensioni ad Asti , e a Torino su 120 autobus);  il  sito rinnovato www.doujador.it; l’attivazione dei social media facebook, instagram e twitter; il coinvolgimento di  web influencer; l’attività di Ufficio Stampa e Media Relations a livello regionale, nazionale e internazionale.

Il progetto di comunicazione integrata e la sua gestione sono affidati a The Round Table progetti di comunicazione, in collaborazione con l’agenzia creativa Yalp.

Comunicati stampa Douja d’Or 2020

Douja d’Or 2020 – Il gusto di ritrovarsi nel Monferrato

Questa è la nuova Douja d’Or! – Palcoscenico del vino, del cibo e della cultura piemontesi

La Douja d’Or 2020 accende le notti di Asti

Focus su cultura e territorio nel secondo week-end della nuova Douja d’Or

Con le ‘degustazioni non convenzionali’ di Piemonte Land al via il terzo week-end della Douja d’Or 2020

Vino e cultura al centro dell’ultimo week-end della nuova Douja d’Or

Douja d’Or 2020: Cronaca di una sfida vinta