Comunicazione

La comunicazione della Douja d’Or 2021

La Douja d’Or 2021 si avvale di un progetto di comunicazione integrata che mette in rete le diverse istituzioni e realtà astigiane e piemontesi, per promuovere le qualità enogastronomiche, culturali e ambientali di Asti, del Monferrato Astigiano e più in generale del Piemonte.

Il concept: il vino al centro

Il centro di Asti, le sue piazze e i suoi palazzi storici, diventano il percorso ideale per un viaggio enogastronomico nel Monferrato e nei sapori della tradizione piemontese. E il vino è sempre al centro della scena, indiscusso protagonista della manifestazione astigiana. La Douja d’Or 2021 si presenta in una nuova veste grafica, che ne sottolinea questa centralità: un calice visto in prospettiva diviso a metà (in rappresentanza del vino rosso e del vino bianco), la cui base va a simboleggiare il centro di Asti.

La creatività vuole sintetizzare e sottolineare proprio questo connubio, questo perfetto equilibrio tra la città e il suo simbolo più rappresentativo.

Il piano di comunicazione

Il piano di comunicazione prevede l’utilizzazione integrata di diversi canali, coinvolgendo alcuni media locali e regionali: stampa, affissioni statiche e dinamiche, radio e web; il sito aggiornato www.doujador.it; l’attivazione dei social media facebook, instagram; il coinvolgimento di  web influencer; l’attività di Ufficio Stampa e Media Relations a livello regionale, nazionale e internazionale.

ll progetto di comunicazione integrata e la sua gestione sono affidati all’agenzia creativa FORE, mentre MAYBE si occupa delle attività di Ufficio Stampa e Media Relations.

Comunicati stampa Douja d’Or 2021

Conferenza stampa 2 settembre