Asti fa Goal con le Eccellenze enogastronomiche del territorio

0

Varcando la soglia di Palazzo Ottolenghi, sede del Salone, si apre alla destra dell’ingresso lo spazio delle Eccellenze Agroalimentari tipiche del territorio.

Il progetto, partito ormai da alcuni anni, si chiama ASTI FA GOAL ed è nato con l’intento di valorizzare i prodotti tipici locali e le aziende artigianali, agricole, commerciali e industriali che, mantenendo fede alle antiche ricette, con i loro prodotti contribuiscono a rendere alta l’immagine dell’enogastronomia astigiana.

Censiti attraverso i Sindaci e le Associazioni di categoria, sono risultati 150 i produttori dell’Astigiano che hanno ottenuto il riconoscimento di “eccellenza agroalimentare”.

La Douja d’Or li ospita in Palazzo Ottolenghi con una rassegna che vede partecipare molti produttori. Un’ottima occasione di visibilità per le aziende e una bella opportunità per i tanti frequentatori del salone. Si possono infatti acquistare i prodotti e si possono anche consumare accompagnandoli alle degustazioni dei vini della Douja.

La Rassegna è una vera e propria vetrina dei prodotti di alta qualità del territorio astigiano: prodotti che si fregiano dei marchi DOP e IGP e PAT, prodotti agroalimentari tradizionali riconosciuti dalla Regione Piemonte.

Formaggi, salumi e miele e condimenti, dolci, biscotti, torte, liquori e distillati. Una vasta scelta da non perdere tra il meglio dei prodotti agroalimentari del territorio astigiano.

ELENCO DELLE ECCELLENZE di ASTI FA GOAL
Share.

Comments are closed.